CAPODANNO MALOSSI

Spettacolare apertura di stagione per i Trofei Malossi 2019 con i piloti che si sono dati appuntamento a Modena per il primo round Nazionale e del girone Nord.

Gare ricche di colpi di scena aperta dai protagonisti del blasonato Trofeo Nazionale Scooter Velocità : due gare a ritmo di qualifica che hanno visto trionfare il campione 2017 Alberto Consoli: il catanese ha tenuto botta nonostante non fosse al top con il mezzo (suo anche il giro più veloce della manifestazione) precedendo l'agguerrito sloveno Aleks Ugrin (spettacolare la sua rimonta) e, esordiente nella classe regina, il napoletano Alfonso Cirillo, bravo a non commettere errori.

Nella TMax Cup va fuori in gara 1 dopo una scivolata Diego Guerra mentre conduceva indisturbato e la vittoria viene colta dal rientrante campione 2017 Filippo Pistola. Il romano ha avuto il suo da fare a domare Sergio Boccardo, molto incisivo in entrambe le manche, mentre il podio è completato da Andrea Minischetti. A Guerra la soddisfazione del giro veloce e la vittoria di gara 2. SprintMatic che conferma in pieno il suo spirito: la categoria all inclusive dei Trofei Malossi mette a disposizione dei piloti mezzi curati in factory perfettamente uguali. E viene fuori il pilota: la prima prova a Modena è stata appannaggio del tedesco Joe Shack (suoi anche la pole e il giro veloce) che riesce a vincere entrambe le manche su Gennaro Adinolfi e sullo sloveno Aleks Ugrin.Finale di giornata per il girone Nord della ScooterMatic. In gara 1 Pietro Rizzo si aggiudica una gara tiratissima (dopo la scivolata del tedesco Shack) sul napoletano Alfonso Cirillo e sullo spagnolo Jonathan Munoz Romero. In gara 2 Rizzo rimane fermo alla partenza per la rottura del filo dell'acceleratore e Shack si prende la vittoria con una gara caparbia. Alle sue spalle chiude Mattia Finotello che regola Alfonso Cirillo e Vincenzo Pace. Per somma punti la vittoria va a Cirillo su Joe Shack e Mattia Finotello. Nella ScooterMatic Regioni è invece Vincenzo Pace a vincere sullo spagnolo Munoz Romero e sul catanese Carmelo Castilletti.Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è ora per il girone Sicilia, sull'Autodromo Valle dei Templi a Racalmuto il 13 e 14 aprile.