29° Edizione

Trofeo ScooterMatic

ll Trofeo SCOOTERMATIC è il punto di riferimento per la categoria 70cc, così importante da rappresentare il fulcro di una carriera sportiva per moltissimi piloti da tutta Europa. Questa competizione motoristica crea unione nella divisione territoriale ed è per questo unica nel suo genere.

Suddivisa in tre gironi (Nord, Sud e Sicilia, che ospita anche la categoria 100cc) che ospitano ciascuno tre gare, unisce i punteggi e i piloti in occasione della super Finale di Vallelunga. I gironi locali nominano i campioni di zona che poi diventeranno teste di serie e si affronteranno assieme a tutti gli altri, per stabilire chi tra loro sarà il nuovo campione italiano di categoria.

All’interno del Trofeo ne vive un altro, il Trofeo SCOOTERMATIC Regioni, al quale vengono ammessi solo i piloti che negli ultimi cinque anni non abbiano precedentemente conseguito specifici risultati allo scopo di creare un trampolino di lancio per nuovi arrivati o per veterani, così come per i piloti più giovani che desiderano iniziare senza doversi subito scontrare con i super campioni. 

Specifiche tecniche

Classe                      ScooterMatic                      SuperScooter        ScooterMatic 100

Cilindrata                 70cc 2T                                      70cc 2T                   100cc 2T

Carburatore            21mm                                        28mm                       28mm

Diametro ruote      10” da 12” a 14”

Preparazione          Ammessa solo per asportazione