![]()
A seguito di un aggiornamento al RTGS da parte della Federazione Motociclistica Italiana, a partire dalla stagione 2026 è diventato obbligatoria l’adozione del paraleva su ciascun lato del manubrio o su ciascun semimanubrio dotato di una leva del freno. Questo rende obbligatoria l’adozione del paraleva anche per il manubrio o semimanubrio sinistro nel caso di uno scooter.
Con l’occasione, ricordiamo che la norma 9.4 del Regolamento Tecnico del Trofeo ScooterMatic e del TNSV prevede la possibilità di asportare materiale per le semipulegge fissa e mobile ma in NESSUN CASO di riportarne (eccezion fatta esclusivamente per trattamenti di finitura superficiale sulla pista di scorrimento della cinghia). Questo esclude qualsiasi rimozione e sostituzione di componenti (mozzo, paraolio, cursori, ecc) con altri di diversa fabbricazione.
Richiediamo a tutti i piloti la massima osservanza di queste norme a partire dalla prossima gara prevista per il 20 e 21 giugno a Binetto (BA).
L’organizzazione rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.
Grazie per l’attenzione