Malossi Racing Academy
MALOSSI RACING ACADEMY è l'evoluzione che diventa tradizione. Dopo il successo delle prime due edizioni, tutto è pronto per la nuova stagione. Ora puoi inviare la tua candidatura per entrare nell’universo Malossi, dove l’innovazione continua a crescere accanto alla tradizione.
Questa quinta stagione dell'Academy promette grandi emozioni. Una delle principali novità è l’introduzione di un Italjet Dragster 300cc, che scenderà in pista per la prima volta.
Saranno dieci i nuovi piloti, ragazzi e ragazze tra i 14 e i 30 anni, pronti a competere sotto la guida di due coach esperti e già ben noti al pubblico: Luigi Pannone, storica presenza dell'Academy, e Rebecca Bianchi, motociclista professionista e collaudatrice, già protagonista dei Trofei Malossi, che continueranno a ricoprire il ruolo di coach.
Tra i partecipanti di questa stagione ci sarà anche una presenza speciale: Ivan Giussani, popolare content creator e youtuber, che si metterà alla prova in pista, partecipando insieme agli altri concorrenti in tutte le gare della stagione.
Anche quest'anno vedremo in pista piloti internazionali, invitati da ITALJET e forniti di wild card, pronti a sfidare i talenti dell’Academy in una competizione sempre più agguerrita. Il premio finale sarà la partecipazione al Trofeo ScooterMatic 70cc del 2026.
MALOSSI RACING ACADEMY non è solo una scuola: è un’opportunità di crescita personale, un’esperienza unica per mettersi alla prova, superare i propri limiti e puntare al podio. Dopo i successi di Devais e Paky_twc, i vincitori delle scorse edizioni, il prossimo a trionfare potresti essere proprio tu.