Alessandro Berardi a sorpresa a Varano

La sorpresa arriva tramite social venerdì in tarda mattinata: “domani sarò a Varano, ringrazio Sandro Malossi che si è prodigato per farmi correre”. Alex P.E. Berardi si presenta puntuale sabato mattina in autodromo: è una bella rimpatriata con due volte campione del TNSV e Iridato Malossi.
E' sulle spine: “La voglia di risalire su uno scooter è sempre tantissima, uguale a quella di rivedere gli amici di tante battaglie. Sono curioso di vedere cosa combino. L'allenamento non mi manca, ma la moto e lo
scooter hanno due guide totalmente differenti. Domani correrò con la SprintMatic, ma ho una voglia matta di fare almeno qualche giro con lo zip del Nazionale”.
In mattinata ha provato entrambi gli scooter. Guarda i tempi della SprintMatic e scoppia a ridere: “vabb耦sono decisamente fuori allenamento con le ruote piccole, ma sono sicuro di recuperare il gap con gliavversari”. Poi sale sul 100, un turno che prova a vivere intensamente: “decisamente da prendere con lemolle, ma almeno sullo Zip ho capito che posso ancora dire la mia. àˆ spettacolare e dopo aver preso lemisure ho cominciato anche a girare discretamente. Certo è che devi stare attento in uscita di curva e allestaccate, ma è un gran bell'andare”.
Fa il giro del paddock a salutare i vecchi amici. Il sorriso è a 32 denti.

Ilio Ascione