Modena chiude le gare prima del summer break

 

Archiviati i gironi meridionali all'insegna dello spettacolo, la trentunesima stagione dei Trofei Malossi ha riaperto i battenti a Modena (MO) per la quarta prova dei Trofei Nazionali e terza del girone Nord. In condizioni meteo praticamente perfette, i piloti hanno dato il massimo in vista delle Finali regalando sorpassi, volate all'ultimo metro, e colpi di scena. 
Nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità , impreziosito da una griglia internazionale con quasi la metà  dei partenti provenienti dall'estero, Reale " già  campione 2016 " ha vissuto un ritorno alle competizioni da protagonista assoluto, realizzando pole position, giro veloce e doppietta in gara. Ad accompagnarlo sul podio, Scooterman ed il francese Morgan Riscles, che ha sostituito più che degnamente il fratello Kevin, infortunato. Il tedesco Shack si è invece confermato il pilota da battere nella ScooterMatic con una doppietta perentoria su Boccardo, vincendo così il girone Nord, e Giberti; Finotello invece ha trionfato nel Regioni davanti a Guidi e Pace. 

 

Per quanto riguarda le categorie a quattro tempi, Rapicavoli ha esteso la personale striscia di vittorie consecutive nella TMax Cup con l'ennesima doppietta dalla pole position, ma è stato messo a dura prova dal rientrante Guerra. Chiude il podio Russo, che rafforza il secondo posto in classifica. Nella SuperScooter 4Stroke, Minischetti ha accorciato la classifica aggiudicandosi il primo successo stagionale (con doppietta) davanti a Toshimasa e Adinolfi. Grande spettacolo infine anche nella categoria SprintMatic, sempre più gremita e spettacolare, dove Toshimasa si è aggiudicato la classifica combinata davanti a Minischetti e Guerra in una volata decisa al fotofinish. 
 
CLICCA QUI per visualizzare le CLASSIFICHE
 
I Trofei Malossi torneranno in pista il 15 e 16 settembre a Magione (PG) per il quarto round del girone Nord e la prima finale ScooterMatic.