11° Edizione

WORLD MALOSSI Day Cup

A riprova del respiro mondiale dei Trofei Malossi, ogni anno la Finale ospita in prova unica la World Malossi Day Cup, competizione dalla prestigiosa titolazione internazionale FIM.

La WMDC affonda le proprie radici in due decenni di gare con piloti provenienti dai quattro angoli del mondo: Giappone, Korea del Sud, Olanda, Germania, Slovenia, Belgio, Francia, Spagna, Regno Unito, Sud Africa, Messico e ovviamente Italia, solo per citare alcuni dei principali paesi che storicamente si sono resi protagonisti, offrendo i propri campioni sull’altare della competizione mondiale.

L’Italia detiene il maggior numero di titoli del WMDC, sebbene l’alloro nel 2019 sia uscito dallo Stivale per approdare nelle mani del velocissimo tedesco Joe Schack, già plurititolato dei Trofei Malossi. Nel 2020 il napoletano Gennaro Scelzo ha riconquistato l'alloro internazionale davanti a quasi quaranta avversari di un'epica battaglia sui saliscendi allagati di una Vallelunga eccezionalmente colpita da una pioggia torrenziale e nel 2021 il titolo è rimasto in Italia ancora una volta, stretto tra le mani di un incredulo Antonio Paduano, già pluricampione del Trofeo ScooterMatic che finalmente corona un sogno, aggiungendo un alloro pesantissimo nel proprio curriculum.

 

Con una partecipazione di questo tipo, gli spettatori che seguono la diretta streaming HD a copertura dell’evento possono sostenere i propri beniamini direttamente da casa, affollando la chat dei commenti con un bouquet di lingue che rende onore ad uno sport nato in Italia e divenuto orgogliosamente patrimonio del motorsport internazionale.

 

L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L'organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

Specifiche tecniche

 
Classi 
ScooterMatic/SuperScooter
 

Cilindrata                                     

70cc                       

Carburatore                                

21mm / 28mm

Diametro ruote                            

10” da 12” a 14”

Preparazione                                

Ammessa solo per asportazione