IL RITORNO DEL RE

Finale ricco di colpi di scena per il girone Sud dei Trofei Malossi. Sull'Autodromo Gianni De Luca di Airola i protagonisti si sono presentati in massa, regalando uno schieramento pieno e gara ricche di agonismo ed incerte fino alla fine.

Nelle qualifiche si capisce subito che Gennaro Scelzo è in perfetta forma: il napoletano segna la pole davanti al campione in carica Alfonso Cirillo ed il Siciliano Vincenzo Sciacca. Alle loro spalle ci sono il leader del Trofeo Antonio Paduano, Luciano Formisano e Mattia Finotello. Primo della ScooterMatic Regioni e settimo in griglia è Nando Vacchiano su Galbiati e D'Orta, con Musella (che comanda la classifica Regioni) in decima posizione.

Al via parte fortissimo Scelzo inseguito dal gruppo dei migliori. Nelle prime tornate Cirillo ha un problema ad uscita dell'ultima curva e viene tamponato da Sciacca, con i due protagonisti fuori dai giochi. A metà gara viene data bandiera rossa per un'altra scivolata, mentre in testa c'era Scelzo su Finotello e Paduano. Al secondo start Scelzo va via e vince su Paduano e Finotello, mentre nel Regioni è Andrea D'Orta a vincere su Musella e Sorrentino. Titoli assegnati quindi in gara uno con Paduano che si incorona, dopo anni, per la quarta volta campione ScooterMatic Sud e il veterano Musella che conquista il suo primo titolo nel Regioni.Al via di gara 2 c'è bagarre fra i piloti delle prime due file. Poi Scelzo si mette in testa e cambia passo, andando a vincere in scioltezza. Lotta accesissima per la seconda piazza con Sciacca che brucia Cirillo, mentre Paduano chiude quarto davanti a Finotello, Musella, Formisano e D'orta.Per somma punti Scelzo vince la ScooterMatic su Paduano e Finotello, mentre la ScooterMatic Regioni è appannaggio di Musella, su D'Orta e Vacchiano.

Archiviati Sicilia e Sud ora l'appuntamento è il 13 e 14 luglio sull'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de Melegari, in provincia di Parma, dove va in pista l'ultimo atto del girone Nord e la quarta prova dei Trofei Nazionali Malossi.