WORLD MALOSSI DAY: Gladiatori su due ruote

Il gran finale della 30ª stagione dei Trofei Malossi, in scena sul tracciato di Vallelunga (RM), ha regalato spettacolo ed emozioni. Con oltre 100 piloti in pista e condizioni meteo perfette c'erano tutti gli ingredienti per una kermesse spettacolare, ed i protagonisti non hanno tradito le aspettative regalando sorpassi e colpi di scena a non finire. 
Nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità , Consoli si è aggiudicato il titolo nonostante abbia chiuso due volte in coda tra problemi tecnici e contatti di gara. A Ripepi, due volte secondo in gara, la vittoria nella classifica combinata davanti a Scooterman ed il francese Riscles. Bonomo ha invece fatto la storia nella World Malossi Day Cup, dove ha conquistato il terzo successo consecutivo davanti a fratelli Marino. 
 
Nella finale della ScooterMatic, Melone si è aggiudicato il quarto trofeo ma è stato Paduano a rubare la scena nella finale secca davanti a Riscles e Filippo Marino per un podio che rappresenta ciascun girone nazionale: Sud, Nord e Sicilia. Paduano si è poi aggiudicato titolo e primo gradino del podio nel Regioni (girone Sud) davanti a Galbiati ed Eboli. 
Per quanto riguarda le categorie a quattro tempi, Rapicavoli torna al successo nella TMax Cup dopo una lunga assenza per infortunio precedendo in entrambe le gare Guerra e Pistola, che si è laureato campione 2017. Minischetti, campione in carica della SuperScooter 4Stroke ha sigillato il secondo titolo consecutivo con una doppietta autoritaria davanti ad Adinolfi e Kishida. Nella categoria SprintMatic, grande novità  del 2017 con Vespe preparate direttamente dai tecnici Malossi, Filippo Marino è diventato il quinto vincitore in altrettanti round precedendo Toschi e Pantaleo. 
I Trofei Malossi vi aspettano al salone EICMA di Milano dal 7 al 12 novembre per presentare tutte le novità  in vista di una nuova ed entusiasmante stagione.