World Malossi Day Cup World Malossi Day Cup

 

 

 

8° edizione

WORLD MALOSSI DAY CUP

CAMPIONE DEL MONDO

 

Da anni il World Malossi Day attira presenze straniere provenienti da tutta Europa, Asia e talvolta anche Sud Africa. I piloti da tutto il mondo provengono sognando di portarsi a casa il titolo mondiale dei Trofei Malossi, la corona della World Malossi Day Cup.

La competizione si svolge in prova unica e su due manche, e la griglia storicamente sempre piena e multiculturale rappresenta magnificamente l’attenzione internazionale verso le nostre gare, attenzione che si riscontra anche nelle visualizzazioni della trasmissione in diretta streaming, estremamente popolare nel sud-est asiatico, oltre che chiaramente in Europa.

I piloti giapponesi sono stati quelli più frequentemente sul podio, tuttavia, è chiaro che le presenze straniere non siano mai soltanto delle controfigure, in quanto storicamente i piloti provenienti da Olanda, Korea del Sud oltre che proprio dal paese del Sol Levante, sono stati quelli più coriacei e in grado di strappare vittorie di manche e titoli. La corona del campione però rimane in Sicilia, ben ancorata alla testa di Francesco Bonomo che segna un record di vittorie proprio in un anno avaro di soddisfazioni per lui.

La gara del World Malossi Day Cup gode di servizi fotografici e video professionali, con il record di aver trasmesso per primi al mondo in diretta internazionale streaming tutto l’evento, utilizzando una regia moderna e attrezzature in alta definizione, con il commento di giornalisti professionisti tra cui Mauro Sanchini, ex pilota Malossi e del mondiale SBK, attualmente commentatore della MotoGP per SKY.

 

 

 

Classi SCOOTER                                    ScooterMatic                        SuperScooter

Cilindrata                                                 70cc                                      70cc

Carburatore                                             21mm                                    28mm

Diametro ruote                                        10”                                         da 12” a 14”

Preparazione                                           Ammessa solo per asportazione

Numero di gare                                       1 (due manche)

Tipologia                                                 Solo autodromi

Circuiti                                                     Autodromo Piero Taruffi – Vallelunga (Roma)

Licenze FMI ammesse                           Velocità, Velocità Élite, Velocità One Event

Licenze Nazionali nell’ambito della Unione Europea Motociclistica + nulla osta

Licenza FIM velocità per le federazioni fuori EUM

Età minima                                              14 anni

Costo Iscrizione Gara                            € 150+IVA

 

Montepremi gara massimo*       

1° Classificato    euro 500,00 – netto euro 400,00

2° Classificato    euro 375,00 – netto euro 300,00

3° Classificato    euro 250,00 – netto euro 200,00

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L'organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

*Il montepremi massimo viene erogato solo in caso di adozione di grafica ufficiale Malossi per lo scooter e di tuta ufficiale Malossi per il pilota. La misura del premio viene ridotta in caso di grafiche personali o simili e/o per l'adozione di tuta personale, come sarà elencato sul regolamento sportivo di categoria.