World Malossi Day Cup World Malossi Day Cup

 

 

7° edizione

WORLD MALOSSI DAY CUP

UNA CORONA MONDIALE

 

La World Malossi Day Cup è la categoria dove si danno battaglia piloti provenienti da tutto il mondo a bordo di scooter di 70 cc per contendersi il titolo internazionale dei Trofei Malossi.

La competizione si svolge in prova unica e su due manche, e da anni fa registrare il tutto esaurito sulla griglia di partenza con piloti provenienti da otto nazioni e tre continenti diversi che, nell’ultima edizione, hanno attraversato tutto il mondo per contendere al palermitano Francesco Bonomo il titolo internazionale. La corona è rimasta ancora una volta in Italia, più precisamente per la quarta volta in cinque anni in Sicilia. Con un pilota giapponese per l’ennesima volta sul podio, tuttavia, è chiaro che le presenze straniere non siano mai soltanto delle controfigure, in quanto storicamente i piloti provenienti da Olanda, Korea del Sud oltre che proprio dal paese del Sol Levante, sono stati quelli più coriacei e in grado di strappare vittorie di manche e titoli.La gara del World Malossi Day Cup gode di servizi fotografici e video professionali, con il record di aver trasmesso per primi al mondo in diretta internazionale streaming tutto l’evento, utilizzando una regia moderna e attrezzature in alta definizione, con il commento di giornalisti professionisti tra cui Mauro Sanchini, ex pilota Malossi e del mondiale SBK, attualmente commentatore della MotoGP per SKY.

 

Classi SCOOTER                                    ScooterMatic                  SuperScooter

Cilindrata                                                 70cc                                 70cc

Carburatore                                             21mm                               28mm

Diametro ruote                                        10”                                   da 12” a 14”

Preparazione                                          Ammessa solo per asportazione

Numero di gare                                      1 (due manche)

Tipologia                                                 Solo autodromi

Circuiti                                                    Autodromo Piero Taruffi – Vallelunga (Roma)

Licenze FMI ammesse                         Junior, Senior, Minivelocità

Licenze Nazionali nell’ambito della Unione Europea Motociclistica + nulla osta

Licenza FIM velocità per le federazioni fuori EUM

Età minima                                           14 anni

Costo Iscrizione Gara                       € 180+IVA

 

Montepremi gara massimo*       

1° Classificato    euro 500,00 – netto euro 400,00

2° Classificato    euro 375,00 – netto euro 300,00

3° Classificato    euro 250,00 – netto euro 200,00

 

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L'organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

*Il montepremi massimo viene erogato solo in caso di adozione di grafica ufficiale Malossi per lo scooter e di tuta ufficiale Malossi per il pilota. La misura del premio viene ridotta in caso di grafiche personali o simili e/o per l'adozione di tuta personale, come sarà elencato sul regolamento sportivo di categoria.