NEWS - TROFEO SUPERSCOOTER 4STROKE NEWS - TROFEO SUPERSCOOTER 4STROKE

Indietro

Partenza lanciata a Varano de' Melegari per il girone Nazionale e Nord dei Trofei Malossi

 

 

 

Dopo l'entusiasmante round di apertura del girone Sicilia a Melilli (SR), la trentunesima stagione dei Trofei Malossi ha dato ufficialmente il via anche ai gironi Nazionale e Nord nella suggestiva cornice di Varano de' Melegari (PR). In condizioni meteo praticamente perfette, sotto un sole primaverile, i piloti hanno mostrato che la lunga pausa invernale non ne ha intaccato la classe o placato la fame di velocità e adrenalina. Il risultato? Gare spettacolari, ricche di sorpassi e colpi di scena. 

Nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità, dal sapore sempre più internazionale con quasi la metà dei partenti provenienti dall'estero, Scooterman ha dovuto sfruttare tutta la sua decennale esperienza per avere la meglio sul francese Riscles e lo sloveno Ugrin grazie ad una rocambolesca volata in Gara 2, vinta per soli 46 millesimi. Il tedesco Shacks si è invece aggiudicato da debuttante una ScooterMatic particolarmente combattuta grazie alla vittoria in volata in Gara 2 su Riscles (2º) e Boccardo (3º).  

Nello SccoterMatic Regioni vittoria per Mattia Finotello che ha preceduto Napodano e Guidi. 

Per quanto riguarda le categorie a quattro tempi, Rapicavoli ha ripreso il proprio percorso vincente nella TMax Cup dopo lo stop del 2017, aggiudicandosi pole position, vittoria, e giro veloce in gara. Sul podio sono saliti anche un Russo sempre più concreto ed un Panfili in crescita, rispettivamente in seconda e terza posizione. Nella SuperScooter 4Stroke, Samuele Marino si è invece confermato come uno dei giovani più promettenti dei Trofei realizzando la sua prima doppietta all'esordio nella categoria precedendo sul podio Adinolfi ed il campione in carica Minischetti. Grande spettacolo infine anche nella categoria SprintMatic, sempre più gremita dopo il debutto entusiasmante nel programma dei Trofei Malossi lo scorso anno. Samuele Marino si è aggiudicato ancora una volta la classifica assoluta grazie alla vittoria in Gara 2. Secondo il fratello Filippo, terzo il tedesco Shacks. 

I Trofei Malossi torneranno in pista il prossimo fine settimana ad Airola (BN) per il primo round del girone Sud.
Luca Semprini