NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

Trofeo ScooterMatic Replica: Annibale il... cannibale!

 

Parte anche in Sicilia il Trofeo promozionale Malossi SccoterMatic Replica, dopo il successo conseguito nel girone nord, e lo spettacolo, anche nell'isola, non è mancato. Aleandro Bigione e Alex Annibale sembrano i più in forma o, almeno, quelli che meglio si adattano alla nuova categoria. Nelle prove il discorso per la pole è cosa loro visto i tempi pazzeschi in cui riescono a girare. I due vanno in progressione, con un leggero vantaggio per Annibale che dimostra gran dimestichezza con la classe "bianco-rossa". Dietro, più staccati, si alternano in prima fila Alessandro Carpitano e Giovanni Abate, mentre Micieli, all'esordio assoluto, prende confidenza con la pista. Nel secondo e decisivo turno Bigione e Annibale danno spettacolo, ma è il pilota di MF Moto a spuntarla. Annibale è secondo, mentre Carpitano chiude la prima fila, davanti ad Abate e Micieli.

Al via di gara 1 Bigione si muove bene e allunga su Annibale, mentre dietro c'è spettacolo fra Carpitano e Abate che le prova tutte per prendersi il terzo posto. Purtroppo per lui, una scivolata lo taglia fuori dai giochi lasciando il quarto posto a Micieli, in progressione ad ogni passaggio. Annibale le prova tutte ma Bigione ad ogni giro riesce a mettere qualche decimo fra lui e l'inseguitore e vince con un paio di secondi di vantaggio su Alex Annibale mentre Carpitano chiude piuttosto staccato.

Round 2 e cambiano i valori: Alex Annibale parte a fionda e si mette a tirare fortissimo. Bigione prova a star dietro ma solo da metà gara riesce ad essere più veloce dell'avversario. I tempi scendono tantissimo, ben sotto i valori segnati in prova.  Ma per Bigione è ormai è tardi: Annibale vince tenendo a bada l'avversario e rispondendo colpo su colpo al tentativo di rimontra. Dietro si ripropone il duello per il terzo posto ma questa volta Abate non sbaglia e a tre quarti di gara trova il varco per agguantare l'ultimo gradino del podio di gara 2 ai danni di Carpitano che deve arrendersi allo scatenato rider di Aprile Motors che si rifà così parzialmente della delusione di Round 1. Quinto è Micieli che riesce ad impensierire Carpitano e Abate prima della scivolata a metà gara. Per somma punti la vittoria va ad un felicissimo Alex Annibale che regala a Brusca Corse la coppa di miglior team del Replica. Aleandro Bigione, che ha corso anche nel Regioni, è stanchissimo: "Con il caldo di oggi ho fatto una follia e l'ho pagata in gara 2 – dice il pilota di MF Moto – Credo che la prossima volta farò solo il Replica. Mi rimane la consolazione del giro veloce in gara 2. Va bene così". Alessandro Carpitano riesce a mantenere il tezo posto per somma punti davanti a Micieli (molto veloce in gara 2) e allo sfortunato Abate. Anche per il girone Sicilia Trofeo Malossi ScooterMatic Replica l'appuntamento è il prossimo 26 maggio a Melilli, in provincia di Siracusa, dove si diputerà la seconda prova.

Ilio Ascione