NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

SICILIA ULTIMO ATTO

Chiusura stagionale per il girone Sicilia dei Trofei Malossi, con appuntamento sull’Autodromo dei Templi a Racalmuto. In scena l’ultimo atto del Trofeo ScooterMatic Regioni e ScooterMatic Replica ed il Trofeo Trinacria.

L’apertura di giornata va all’entry level ScooterMatic Replica. Nelle qualifiche, disputate su pista bagnata vengono fuori  Emanuele Peralta e Vincenzo Sciacca, ma in gara devono inchinarsi tutti ad uno stupefacente Pietro Culicchia. Il pilota di Domy Racing, partito dall’ultima casella , ha dimostrato di averne di più degli avversari vincendo entrambe le manche senza grossi problemi sul compagno di squadra Giuseppe Angileri (che si aggiudica il titolo 2017 della ScooterMatic Replica siciliana) e Manuele Aprile. Giù dal podio chiudono Peralta e Sciacca.

Gara del riscatto per Pietro Trovato nel Trofeo Trinacria. Il messinese fa vedere già dalle qualifiche di cosa è capace, segnando la pole su pista bagnata sull’agguerrito Passalacqua ed il rientrante Marco De Pasquale. Dietro ringhiano almeno 5 piloti in grado di impensierire il poleman.

Al via di gara 1 Passalacqua parte benissimo e tiene a bada Trovato, Sturniolo, Marino, Tornera, Rizzo e De Pasquale. A metà gara scivola Sturniolo. La volata di gara 1 premia Passalacqua su Trovato, Tornera e Marino. In gara 2 Passalacqua rimane fermo in griglia e la testa viene presa da Trovato. Questa volta è Sturniolo a mettere pressione al messinese, ma l’arrivo premia Trovato per un decimo su Sturniolo. Terzo chiude Rizzo. Per somma Punti Trovato è il nuovo Campione Trinacria, su Passalacqua (finito settimo in gara 2) e Sturniolo. Nel Trofeo Regioni la gara è andata a Pietro Rizzo su Giuseppe Passalacqua e Gino Saraceno, mentre l titolo è andato a Giuseppe Passalacqua.

L’ultimo appuntamento con il circus della factory bolognese è il World Malossi Day che si terrà il 13,14 e 15 ottobre sull’autodromo di Vallelunga.