NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

ScooterMatic di fuoco e di acqua a Favara

Spettacolo ed incertezza del risultato fino all’ultima bandiera a scacchi per la terza e decisiva prova del Girone Sicilia del Trofeo ScooterMatic Malossi. Sulla pista in provincia di Agrigento si è giunti dopo 4 manche con 4 vincitori differenti ed una classifica cortissima comandata da Filippo Marino.

La pioggia, caduta a metà della prima sessione di qualifica rimescola un po’ le carte con il leader attardato in settima fila. Scatenatissimo il Marino Junior: Samuele, dopo i primi giri in bagarre trova il varco per portarsi al comando e, dopo una lotta spettacolare, chiude gara 1 al primo posto recuperando punti pesanti sul fratello Filippo che chiude in terza posizione avanti a Pietro Trovato.

Con questo risultato la classifica del girone si accorcia ancora di più. In gara 2 una leggera pioggia caratterizza i primi giri dove il due volte iridato Francesco Bonomo allunga con decisione. I due fratelli Marino però si tirano e, complice anche un paio di imbarcate del campione palermitano, si portano in scia. Samuele passa in testa e mette al sicuro la doppia vittoria di giornata. Filippo rimane in bagarre con Bonomo fino all’ultima curva: la volata per la seconda piazza è decisiva anche per il titolo e Filippo Marino chiude di un’incollatura sul palermitano e vince il girone con un solo punto di vantaggio sul fratello Samuele. Nella ScooterMatic B la vittoria va al Messinese Pietro Rizzo avanti al regolarissimo Gino Saraceno e Giovanni Abate.

Nel Girone Sicilia del Trofeo ScooterMatic Replica si riaprono i giochi con la doppia affermazione del campione in carica Pietro Adriano Cerruto. La vittoria è arrivata in gara 1 dopo un bel duello con Angileri (leader del Trofeo) e Aprile. In gara 2 si ripete il copione con Cerruto che va a cogliere una splendida affermazione mentre aprile brucia Angileri sotto la bandiera a scacchi, permettendo a Cerruto di recuperare ben 8 punti in classifica generale. Il Trofeo ScooterMatic Replica si deciderà nell’ultima prova in programma il 24 settembre sull’Autodromo Valle dei Templi di Racalmuto.

I trofei Malossi vanno in vacanza e riprenderanno il 9 e 10 settembre con la quinta prova dei Trofei Nazionali e la prima finale ScooterMatic in programma sull’Autodromo di Magione.