NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

IL FUOCO TRA I CORDOLI

Clima infuocato a Modena per i Trofei Malossi: Consoli fa doppietta nel TNSV mentre Pistola nella TMax Cup; numerosi i partecipanti stranieri provenienti da Francia, Olanda e Germania

Grandissimo spettacolo all’autodromo di Modena dove era in programma la quarta prova dei Trofei Nazionali Malossi e la terza prova del Girone Nord.

Ad aprire le danze è stato la classe entry level: al termine di due gare tiratissime si aggiudica la terza prova Daniele Di Bona con un terzo posto in gara 1 dopo la partenza dai box ed il secondo in gara 2. Alle sue spalle chiude a pari punti Matteo Guidi avanti ad Andrea Visani: tutti e 3 i piloti primeggiano anche nella classe SuperScooter Replica.

Nella SprintMatic, la formula all inclusive dei Trofei Malossi, doppio successo di un concentratissimo Andrea Minischetti, che non sbaglia nulla e vince per distacco le due manche su Giuseppe Marano e sul tedesco Andreas Lukas.

Nella TMax Cup vola in testa alla classifica Filippo Pistola che si aggiudica le due finali su un coriaceo Giuseppe Russo ed un sempre più stupefacente Sergio Boccardo, che ha ragione di Dario Barzaghi e Franco Ferrara.

Erano venuti per portare a casa punti del Trofeo i due convalescenti Consoli e Melone. Dopo due finali esplosive Consoli si aggiudica entrambe le gare con il giro veloce e la pole. Al secondo posto l’esordiente nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità Antonio Paduano (secondo in volata in gara 1), mentre terzo posto conquistato di grinta per Alessandro Melone dopo una battaglia a colpi di staccata con lo sloveno Ugrin e ScooterMan.

Si conferma campione del Girone Nord della ScooterMatic Sergio Boccardo, secondo in entrambe le manche dietro al francese Kevin Riscles, mentre terzo chiude un concreto Daniele Giberti.

A chiudere la giornata la SuperScooter 4Stroke: pole di Andrea Minischetti che però deve piegarsi ad un grandissimo Gennaro Adinolfi, che lo batte in volata in gara 1 mentre in gara 2 va via in solitario. A completare il podio Giuseppe Marano molto incisivo in gara 2.

L’appuntamento con i Trofei Malossi è il prossimo weekend a Favara dove andrà in scena la terza prova del Girone Sicilia ScooterMatic e Replica. Il 9 e 10 settembre I Trofei Malossi torneranno sull’Autodromo di Magione dove andrà in scena la quinta prova dei Trofei Nazionali e la prima Finale del Trofeo ScooterMatic, prima della festa finale, ad ottobre a Vallelunga.