NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

Comunicato Stampa n.16: acqua a Viterbo e aumenta lo spettacolo

 

Gare spettacolari ed incerte fin sotto la bandiera a scacchi, complice anche la pioggia a metà giornata, hanno reso la seconda tappa del Girone Sud dei Trofei Malossi emozionante.

Nella ScooterMatic Extreme Italia testa a testa fra il massafrese Alessandro Melone ed il battipagliese Antonio Paduano, che si sono divisi i primi due gradini del podio, ancora a pari punti, così come era stato ad Airola, anche se questa volta è stato Paduano a vincere gara 2. I due sono anche in testa alla classifica generale dei tre gironi. Eppure non è stato facile, soprattutto in gara 2 con Francesco Reale che nei primi giri sfruttava al meglio il quattro tempi sotto l’acqua e con Francesco Colella (alla fine terzo) che dimentica il suo peso massimo e ci mette l’anima per impensierire i due mattatori. Nel Regioni Luciano Formisano allunga in classifica: il pilota di Torre del Greco fa una pole strepitosa e vince gara 1. In gara 2, sotto l’acqua, non corre rischi ed amministra senza errori il secondo posto alle spalle di Filippo Tognarelli: il toscano al rientro nel Trofeo soffre nella prima manche ma si ritrova in pieno con la pioggia, rischia ma vince con margine chiudendo secondo per somma punti. Sul terzo gradino sale Gennaro Adinolfi che riesce a prendere il massimo dalla giornata di Viterbo senza commettere il minimo errore.

Parte il Trofeo ScooterMatic Replica anche al sud dopo le positive esperienze al nord e l’esordio spettacolare in Sicilia la scorsa settimana. Al termine delle due manche è la wild card Francesco Reale a passare primo sul traguardo ma, trasparente ai fini della classifica, il successo è assegnato al toscano Claudio Chesi che vince davanti al brasiliano Caio Souza e a Fabrizio Bindi, mentre la palma della sfortuna va all’abruzzese Luigi Parente, ritirato in gara 1 quando era in lotta per la vittoria e splendido primo in gara 2.

Il colorato circus organizzato dalla Race Service Malossi da appuntamento per il prossimo weekend sul nuovissimo autodromo di San Martino, in provincia di Cremona, per la seconda prova del Trofeo Nazionale Scooter Velocità della T-Max Cup e della R125 Cup, e per round 3 dei Trofei Malossi ScooterMatic. La terza prova del Trofeo Sud è invece in programma per il 2 giugno sul kartodromo Internazionale Napoli di Sarno.