NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

Comunicato Stampa n.14: a Triscina vincono Annibale, Scianna e Morreale

 

Aumentano le classi ed il numero di iscritti al Trofeo Malossi girone Sicilia che ha visto la seconda prova 2013 dare spettacolo sul Kartodromo Internazionale di Triscina, in provincia di Trapani. All'esordio sull'Isola la ScooterMatic Replica ha scaldato gli animi con il bellissimo duello fra Alex Annibale e Aleandro Bigione. Alla fine di due gare tiratissime una vittoria a testa ma il primo posto è andato ad Annibale, per il risultato migliore in gara 2. Sul terzo gradino del podio chiude Carpitano davanti a Micieli e Giovanni Abate.

Il Trofeo Regioni ha visto una lotta a quattro per la vittoria con il palermitano Ignazio Scianna che ha avuto la meglio sul leader del Trofeo Antonio Tornabene che ha chiuso a pari punti. Anche fra loro una manche ed un secondo posto a testa. Terzo, ma dopo averle provate tutte per vincere, è Emanuele Salerno che ha la meglio sul velocissimo e sfortunato Salvatore Veneziano ed il rientrante Giuseppe Angi.

Continua a meravigliare la ScooterMatic Extreme Italia che ha nei piloti siciliani fra i più forti interpreti del momento. Assente il campione Internazionale Alberto Consoli, per problemi familiari, si sono aggiunti i piloti locali Elia Morreale (al rientro dopo due anni) e Gianni Mannone, oltre a Pintacoda e Bigione. Ne è venuta fuori una corsa spettacolare: al termine il primo posto è proprio del rientrante Morreale, grazie al secondo posto in gara 1 ed alla vittoria nell'ultima manche. Alle spalle del marsalese finisce Mario Tornera: l'ex campione del Trofeo Nazionale vince gara 1 e parte in ritardo per una scivolata nel giro di ricognizione in gara 2 ma rimonta fino ad uno spettacolare quarto posto in volata su Mannone. Alle loro spalle chiudono Francesco Bonomo (secondo nel Trofeo), Francesco Bigione e Daniele Domino, mentre sia Mannone che Pintacoda hanno da recriminare con la sfortuna.

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi 2013 è la prossima settimana a Viterbo per la seconda prova del Girone Sud, mentre in Sicilia si tornerà il 26 maggio sul kartodromo di Melilli, in provincia di Siracusa.