NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

Ad Airola per il Meeting & Test Sud 2013

Sta entrando nel vivo la stagione Malossi 2013 ed uno splendido sole ha accolto il Meeting & Test Sud sull'Autodromo Gianni De Luca ad Airola, in provincia di Benevento. Ai "soliti noti", ansiosi di levarsi di dosso la ruggine dell'inverno, si sono aggiunti molti volti nuovi e qualche ritorno importante che hanno reso particolarmente accesa la "sfida" per il miglior pilota della giornata.

 

Negli ultimi turni, con la pista scaldata da un clima decisamente primaverile, spuntano i protagonisti delle ultime stagioni Malossi, con una serie di "botta e risposta", che preannuncia quello che sarà la 26esima stagione dei Trofei Malossi. Al termine di una giornata intensa la spunta il 3 volte campione Extreme Sud, il battipagliese Antonio Paduano che brucia di soli 5 millesimi il suo concittadino Antonio Del Mastro. Il campione MDC, il tarantino Alessandro Melone, è terzo a 48 millesimi di secondo davanti all'ex rookie sorrentino Giuliano Gargiulo, a lungo in testa alla classifica dei tempi. Ottimo quinto chiude il potentino Rocco Coviello davanti al carabiniere volante Antonio Riccio, campione in carica del Trofeo ScooterMatic delle Regioni.

 

Fra le novità della stagione l'introduzione dei quattro tempi nella classe ScooterMatic con l'ex campione Regioni Sud, Francesco Reale, che ha girato con crono molto interessanti. Nella top ten della giornata anche gli ex campioni Gianfranco Rivieccio e Francesco Colella che hanno impiegato qualche turno a levarsi la ruggine di dosso, ma sembrano prontissimi a rendere difficile la vita ai recenti campioni.

Il prossimo appuntamento con il circus Malossi è ad Adria dove il 17 e 18 marzo prossimi si terrà il Meeting & Test nazionale e verranno presentati i programmi della nuova stagione che si annuncia, come al solito, straordinariamente e spettacolarmente combattuta.