NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC REPLICA

Indietro

Ad Acireale il catanese Alberto Consoli vince la prima prova siciliana

 

Da brivido la prima prova del girone siciliano del Trofeo ScooterMatic Extreme Malossi: dopo due manche tiratissime spunta il nome del campione internazionale e italiano in carica, il catanese Alberto Consoli. Ma non è stato facile per il rider del Team D'Agata che ha sudato per aver ragione dei fortissimi avversari. Infatti, dopo aver vinto gara 1 si è accontentato del secondo posto in gara 2 alle spalle di un determinato Mario Tornera tornato ai livelli di quando trionfava nel Trofeo Nazionale.

 

Il messinese è stato una spina nel fianco costante per il campione e paga per un lungo in gara 1 che lo ha fatto chiudere in terza posizione. Alle spalle dei due chiude il palermitano Francesco Bonomo che le ha provate tutte, mentre Sturniolo paga per due piccole sbavature e chiude in quarta posizione. Al di là del piazzamento meritano tutti i rider presenti un 10 in pagella per le prestazioni e per la grande sportività dimostrata. Anche Daniele Domino, quinto alle spalle dei mostri sacri all'esordio nella Extreme Italia. Bella la gara anche dei piloti del Trofeo ScooterMatic Regioni dove vince il palermitano Antonio Tornabene dopo un duello acceso con Emanuele Salerno, sfortunatissimo in entrambe le manche e costretto al ritiro.

 

Alle spalle del palermitano chiude l'esordiente Manuele Aprile molto incisivo in entrambe le manche e che ha provato anche a vincere. Terzo chiude Salvatore Veneziano in crescita in gara 1 e molto più fiducioso in gara 2 dove ha impensierito i primi. Quarto è Luigi Calabrò davanti a Marco De Pasquale.

 

 

 

 

Fanno il loro esordio i primi ScooterMatic Replica: la categoria low cost dei Trofei Malossi fa vedere ottimi tempi nell'esibizione del Santa Venera e dalla prossima prova del Trofeo Malossi Sicilia, in programma a Triscina (TP) il 5 maggio, partirà anche sull'isola questa nuova interessante classe.