NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC

Indietro

I TROFEI MALOSSI IN DIRETTA ALLA PRIMA FINALE DI VALLELUNGA

Il fine settimana del 11, 12 e 13 luglio andrà in scena la prima Finale Italiana dei Trofei Malossi all'interno della prestigiosissima cornice internazionale dell'Autodromo Piero Taruffi di Vallelunga, in provincia di Roma.

Nel 2013 abbiamo condotto un esperimento che ha portato ad un'autentica rivoluzione per questo 2014. Tutte le gare in autodromo sono trasmesse in DIRETTA STREAMING e addirittura in HD sul sito www.trofeimalossi.com. Lo storico media partner dell'organizzazione dei Trofei Race Service Malossi, IBUZ Group, è l'azienda che si occupa di tutto questo, con una tecnologia wireless assolutamente avveniristica in grado di coprire la totalità dell'immenso impianto di Vallelunga senza nemmeno un filo, primi al mondo a poter offrire un servizio di questo genere, ci aiuteranno ad offrire su tutti i computer, smartphone e tablet dei nostri fan in giro per il mondo lo spettacolo dei Trofei Malossi dal vivo e totalmente gratis!

Sabato sera presso il Vallelunga Park Hotel tutti i piloti dei Trofei Malossi saranno invitati alla premiazione dei campioni di zona con tanto di aperitivo e rinfresco, offerto dall'organizzazione come antipasto per quello che si prospetta come uno dei weekend motoristici più spettacolari dell'anno!

Nel Trofeo Nazionale Scooter Velocità ci aspettiamo letteralmente scintille dopo le prime tre gare. Berardi ha fatto il vuoto in classifica, vincendo tutte le manche e ottenendo come peggiore risultato un secondo posto, ma dalla gara di Binetto è chiaro che il riminese è destinato a doversi guardare le spalle dagli avversari che hanno ricucito il gap. Il più pericoloso è il tarantino Melone, campione del Trofeo ScooterMatic Extreme in carica e appena riconfermatosi testa di serie per il girone Sud. Dall'alto della prima posizione in classifica Melone si dovrà guardare le spalle dai vincitori rispettivamente dell'Extreme Sicilia e Nord, Consoli e Boccardo perchè a Vallelunga si giocheranno metà della posta in una gara secca, per la prima volta su tracciato lungo, come nel Nazionale.

Nella neonata categoria ScooterMatic 4Stroke Reale sta conducendo la classifica mentre nel Trofeo ScooterMatic Regioni é D'Andrea il capoclassifica ma tallonato a breve distanza da Adinolfi e Scelzo. Gli esordienti del Trofeo ScooterMatic Replica vedono in vantaggio Limongi, anche grazie alla spettacolare caduta di Binetto di Iannini, mattatore della prova di Sarno.

Spegne la seconda candelina la Malossi Day Cup, la prima competizione scooter ad equipaggi di due piloti. La vittoria nel 2013 andò alla coppia di siciliani terribili Tornera-Consoli e sin da Vallelunga della passata stagione è stato chiaro che i protagonisti dei Trofei Malossi sentivano particolarmente questo tipo di gara e il legame con il compagno.

Li abbiamo lasciati in fondo proprio perchè Roma è ormai una seconda Iwata, capitale del regno italiano dei TMax. Due categorie per la TMax Cup Malossi 2014, Stock e Open, tanti partecipanti e tutti agguerriti. Nella classe Stock è Angelo D'Elia a guidare la classifica, amministrando il vantaggio su Toti e Fara con ottime prestazioni in gara e costanza di rendimento. Nella Open invece tutto da rifare al giro di boa: dopo sei manche ci troviamo con ben TRE capoclassifica. Del Vecchio, Fusto e Barzaghi guardano tutti d'all'alto a quota 126 punti dopo aver dato spettacolo assoluto nei primi tre round, mentre Pintus a Binetto ha dimostrato di aver trovato finalmente il feeling giusto e lottando per la vittoria. Di ritorno il fenomenale Rapicavoli, ormai sostituto definitivo dell'infortunato Guerra, che ci auguriamo di rivedere in sella prima della fine della stagione al fianco del neo compagno di squadra Rapicavoli. Il Team Minischetti schiera già da Binetto Santo Russo, ex campione di categoria, un pilota veloce e con tanti titoli dei Trofei Malossi alle spalle. Ultimo rientro sarà quello di Lucio Gatti, in sella al TMax 530 campione in carica della Open e portato alla vittoria nel 2013 da Marvin Mendogho.

Siamo molto eccitati all'idea di quello che ci aspetta questo fine settimana perciò non mancate: veniteci a trovare in pista o seguiteci da casa o dalla spiaggia in diretta!

Cliccando su questo link http://bit.ly/1mbVQBm potrete scaricare il programma delle prove libere e della gara di Vallelunga.