NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC NEWS - TROFEO SCOOTERMATIC

Indietro

Ad Adria il ruggito dei Trofei Malossi

Paddock pieno ad Adria per il Meeting&Test Malossi dedicato ai protagonisti dei Trofei Nazionali e TMax Cup oltre ai piloti del Girone Nord di Scootermatic Extreme, Regioni e Replica. Un weekend intenso che ha dato modo di provare le nuove soluzioni: il sabato a pista asciutta mentre la domenica dopo la pioggia del mattino è uscito anche un pallido sole.

Condizioni abbastanza differenti e molta pretattica, soprattutto fra i team impegnati nella TMax Cup. Qui si registrano un po’ di cambi di casacca e classe, ma il clima è quello di sempre. Al termine dei test, il miglior tempo registrato è del giovane Filippo Pistola del Team SuperPann passato alla classe Open mentre Franco Ferrara di FullBike segna il miglior scratch fra gli Stock.

Fra i protagonisti del Trofeo Nazionale Scooter Velocità ed Extreme Italia Alessandro Melone arriva ad Adria in piena forma e fa paura ai campioni in carica, mentre Nikolas Marchi martella fra i Regioni Nord. Bene anche gli olandesi Bart Klazen (con il due tempi) e Dennis De Lijster sul Typhoon 4Stroke. I 4 tempi da quest’anno verranno montati esclusivamente sugli scooter con cerchi da 12 pollici nella nuova categoria SuperScooter 4Stroke, e li rivedremo alla prima gara a Modena dove, per la prima volta, saranno al via con schieramento dedicato. Fra i Replica benissimo Giberti (ScooterMatic) e Cordioli (SuperScooter). Ritornano nei Trofei Malossi le R125, numerose, e fra loro è Lorenzo De Pera a segnare il miglior tempo.

La domenica si parte a rilento per la pioggia del mattino, dove in pista si è proceduto soprattutto ad acquisire dati utili per la stagione. Ancora in luce gli olandesi con Klazen davanti a tutti con il 70 cc. Dopo le premiazioni dei Trofei 2014 un pallido sole si è affacciato su Adria e la pista si è rapidamente asciugata. Ed i tempi hanno cominciato a riscendere al livello del sabato.

Ma la verità sulle forze in campo la scopriremo solo a Modena l’11 e 12 aprile quando partiranno il Trofeo Nazionale Scooter Velocità, il Trofeo 4Stroke (dove sono attese novità fra i piloti), la TMax Cup ed il girone Nord dell’Extreme, Regioni e Replica.

La lunga stagione di gare invece prenderà il via domenica prossima con la prima prova del Girone Sicilia sulla Pista Santa Venera di Acireale.