Trofeo SuperScooter 4Stroke Trofeo SuperScooter 4Stroke

 

4° edizione

 

TROFEO SUPERSCOOTER 4STROKE

IL RUGGITO DEL QUATTRO TEMPI

 

I motori a quattro tempi sono da ormai moltissimi anni i protagonisti assoluti delle maggiori categorie mondiali del motorsport, ed era scontato che Malossi avrebbe esteso il suo impegno anche a queste tipologie di motorizzazioni. Come da tradizione dei Trofei Malossi, i veicoli impegnati in questo tipo di competizione devono essere strettamente derivati dalla serie, ed ecco che i veicoli che la fanno da padrone in questa categoria sono il Gilera Runner e il Piaggio Typhoon.

E possibile acquistare il kit completo pronto gara e le iscrizione al Trofeo per gli anni 2017- 2018 con contratto favoloso che prevede una promozione. **

Giunti all’alba della terza edizione, i due veicoli vantano un titolo a testa rispettivamente conquistato da Andrea Minischetti nel 2016 e da Marvin Mendogho nel 2015, anno d’esordio. A livello tecnico regna un grande equilibrio in termini di differenze di prestazione tra i veicoli impegnati in gara, dimostrazione della grande preparazione dei tecnici coinvolti, in grado in un solo anno di portare l’esordiente Typhoon alla vittoria contro il più longevo Runner.

La cilindrata viene elevata a ben 218 cc, un propulsore in grado di emettere un ruggito veramente impressionante! Il motore è completamente realizzato da Malossi, con la ciliegina sulla torta della famosa V4 Head, la prima testa totalmente progettata e costruita dalla nostra azienda.

Accanto ad un’affidabilità pressoché eterna e ad una grandissima semplicità di manutenzione e di setup, le prestazioni sono state di assoluta eccellenza con tempi estremamente bassi.

Il Trofeo SuperScooter 4Stroke è destinato a piloti forti e veloci in grado di animarlo come una vera e propria top class a valenza Nazionale. C'è spazio però anche per gli esordienti o per chi vuole semplicemente divertirsi senza alcuno stress.

Se cercate una competizione serrata e divertimento alle stelle senza complicazioni, il Trofeo SuperScooter 4Stroke è il vostro Trofeo ideale!

 

Classi                                                       SuperScooter 4Stroke

Cilindrata                                                  218cc

Carburatore                                             34mm

Diametro ruote                                        12”

Preparazione                                           Ammessa solo per asportazione

Numero di gare                                        6

Tipologia                                                   Solo autodromi

Circuiti                                                       Varano de’ Melegari (PR) - Cervesina (PV) - Modena (MO)

                                                                   Binetto (BA) – Magione (PG) - Vallelunga (Roma)

Licenze FMI ammesse                            Junior, Senior, Mini velocità

Età minima                                              14 anni

Costo iscrizione gara                        € 150,00 + IVA (abbonamento annuo € 800 )

 

 

Montepremi gara massimo*

1° Classificato    euro 300,00 – netto euro 240,00 + 20% (con tuta Malossi)

2° Classificato    euro 225,00 – netto euro 180,00

3° Classificato    euro 150,00 – netto euro 120,00

Montepremi Trofeo massimo*

1° Classificato    euro 2.000,00 – netto euro 1.600,00+ 20% (con tuta Malossi)

2° Classificato    euro 1.500,00 – netto euro 1.200,00

3° Classificato    euro 1000,00 – netto euro 800,00

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L'organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

*Il montepremi massimo viene erogato solo in caso di adozione di grafica ufficiale Malossi per lo scooter e di tuta ufficiale Malossi per il pilota. La misura del premio viene ridotta in caso di grafiche personali o simili e/o per l'adozione di tuta personale, come sarà elencato sul regolamento sportivo di categoria.

 **La promozione di partecipazione prevede un rimborso del 30% per i primi 6 nuovi sottoscriventi che parteciperanno a tutte le gare previste dal calendario 2017 e un ulteriore 30% per la partecipazione a tutte le gare previste dal calendario 2018. Il rimborso per il 2018 sarà suddiviso come segue: 40% in contanti, e il saldo come buono sconto come re-iscrizione all’edizione 2018 del Trofeo.