Trofeo Nazionale Scooter Velocità Trofeo Nazionale Scooter Velocità

DOMINA GLI AUTODROMI CON OLTRE 30 CAVALLI

 

 

La rivoluzione da 100 centimetri cubi è iniziata e il primo titolo di questa nuova era è andato a Francesco Reale. Per la prima volta nel 2016 gli scooter dei Trofei Malossi si sono spinti oltre qualsiasi cilindrata precedentemente utilizzata, arrivando a lambire i 100cc e superando ampiamente la barriera dei 30 cavalli. Spingere uno scooter di questo tipo su un rettilineo importante come quello di Vallelunga é una bella emozione, così come gestire tutta la coppia di un motore del genere all’uscita di una curva. Vederlo fare ad uno sciame di piloti racchiusi in pochi centesimi ad ogni giro, però, è stato uno spettacolo indescrivibile.

La stagione è composta da sei gare da due manche ognuna, tutte in autodromo, tutte rigorosamente trasmesse in diretta streaming.

Per la prima volta gli scooter Piaggio e Yamaha-Minarelli sono equiparati sul piano tecnico, potendo installare la stessa componentistica a livello di termica e di trasmissione, grazie all'adozione degli innovativi carter RC-One Malossi che colgono i vantaggi di entrambi i mondi.

Il Nazionale é la categoria a cui tutti i piloti aspirano, quella dove si dimostra veramente il proprio livello confrontandolo con quello dei migliori piloti d'Italia e con le numerose e frequenti wild card internazionali. Per stare lì davanti occorre precisione, meticolosità, determinazione, allenamento e un pizzico di fortuna.

Questo è forse il Trofeo scooter con la storia più lunga e più prestigiosa, e se rimane tale è solo perché il livello di competizione va di pari passo con la correttezza e la sportività di chi vi partecipa.

Per i nuovi iscritti che acquistano il motore completo è disponibile un contratto promozionale.**

Tutte le gare del Trofeo Nazionale Scooter Velocità godono di servizi fotografici e video professionali, con il record di aver trasmesso per primi al mondo in diretta internazionale streaming tutte le gare dell’anno, utilizzando una regia moderna e attrezzature in alta definizione, con il commento di giornalisti professionisti tra cui Mauro Sanchini, ex pilota Malossi e del mondiale SBK, attualmente commentatore della MotoGP per SKY.

Tenetevi forte!

 

Classi                                                       Super ScooterMatic        

Cilindrata                                                 100cc                                                                           

Carburatore                                             28mm                                                                          

Diametro ruote                                       10” e da 12” a 14”                                

Preparazione                                          Ammessa solo per asportazione

Numero di gare                                      6

Tipologia                                                Solo autodromi

Circuiti                                                   Varano de’Melegari (PR) - Cervesina (PV) - Modena (MO)

                                                               Binetto (BA) – Magione (PG) - Vallelunga (Roma)

 

Licenze FMI ammesse                       Junior, Senior e Minivelocità

Età minima                                          14 anni

Costo iscrizione gara                        € 150+iva (abbonamento 700)

 

Montepremi gara massimo*

1° Classificato    euro 350,00 – netto euro 280,00

2° Classificato    euro 262,50 – netto euro 210,00

3° Classificato    euro 175,00 – netto euro 140,00

Montepremi Trofeo

1° Classificato    euro 2.000,00 – netto euro 1.600,00

2° Classificato    euro 1.500,00 – netto euro 1.200,00

3° Classificato    euro 1000,00 – netto euro 800,00

 

 

N.B.: l’elenco definitivo delle piste sarà pubblicato in maniera ufficiale dopo essere sottoposto al vaglio della Federazione Motociclistica Italiana. L’organizzatore si riserva di effettuare eventuali modifiche al calendario o al montepremi prima dell’inizio della stagione. Il montepremi così come elencato è da considerarsi valido per chi adotterà per il proprio scooter la grafica ufficiale Malossi. I premi in caso di colorazione differente sono elencati nei regolamenti disponibili sul sito trofei.malossi.com. L'organizzatore si riserva di modificare le condizioni qui specificate in qualunque momento.

*Il montepremi massimo viene erogato solo in caso di adozione di grafica ufficiale Malossi per lo scooter e di tuta ufficiale Malossi per il pilota. La misura del premio viene ridotta in caso di grafiche personali o simili e/o per l'adozione di tuta personale, come sarà elencato sul regolamento sportivo di categoria.

**La promozione di partecipazione prevede un rimborso del 30% per i primi 6 nuovi sottoscrittori  che parteciperanno a tutte le gare previste dal calendario 2017. Il rimborso sarà suddiviso come segue: 40% in contanti, e il saldo come buono sconto come re-iscrizione all’edizione 2018 del Trofeo.

 

 

 

 

 

26°esima edizione

TROFEO NAZIONALE SCOOTER VELOCITA'