News News

Indietro

SCMT Regioni: FINOTELLO CORONA IL SOGNO

 

Ultima prova del Girone Nord della ScoterMatic Regioni e prova del Trofeo delle Regioni sull’Autodromo dell’Umbria con risultati a sorpresa e conferme. Mattia Finotello porta a casa il titolo del girone Nord con l’en plein di vittorie, anche se si è dovuto inchinare alla supremazia dimostrata dai piloti meridionali.

In Qualifica Viene fuori il nome di Vincenzo Sciacca: alla prima gara fuori dalla Sicilia il marsalese ha dimostrato grandissima grinta segnando tempi da top driver della ScooterMatic. Finotello ha avuto la forza mentale di non perdere la calma e puntare all’obiettivo stagionale del titolo, lasciando il siciliano fare gara a sé. Nelle prove si è messo in luce anche l’agerolese Mascolo, terzo avanti a Rucci, Pace e Cerruto.In gara 1 dominio di Vincenzo Sciacca che è riuscito a dare pensieri anche ai top rider della ScooterMatic (settimo assoluto) davanti a Mattia Finotello. 

Alle loro spalle chiudono Rucci, Pace, Guidi e Mascolo, autori di una prova positiva.Gara 2 con alcune wild Card che non facevano classifica. Primi tre posti (fuori classifica) per Alfonso Cirillo, Antonio Paduano e Pietro Rizzo, ma con Sciacca che arriva in volata con loro, conquistando il Trofeo Regioni. Rucci e Finotello chiudono poco distanti con una splendida volata a due. Mascolo chiude quarto avanti a Cerruto, Guidi, Pace e Van Lijere.Per somma punti il Trofeo Regioni va a Sciacca, davanti a Rucci, Finotello, Pace e Cerruto, mentre Mattia Finotello sale sul gradino più alto del podio nel Girone Nord, vinto a punteggio pieno, avanti a Guidi, Pace, Lanzolla e Van Lijere.

Ilio Ascione