News News

Indietro

ScooterMatic: Interviste ai protagonisti di Favara

 

 

Carlo Sturniolo è il nuovo campione del Trinacria: “è stato un weekend difficile e faticoso e siamo diventati matti per trovare un setup accettabile per la ciclistica dello scooter – racconta il veterano di Patatina Racing – In gara andava un po’ meglio ma ho dovuto mettere in piazza tutta l’esperienza di 24 anni di gare per avere la meglio su Vincenzo Sciacca. Gli faccio i complimenti per la gara ed il titolo Regioni. Il prossimo anno sarà con noi e non sarà facile tenerlo dietro. Veramente molto bravo”.

 

Vincenzo Sciacca centra il titolo del Girone Sicilia della ScooterMatic Regioni all’esordio nei Trofei Malossi: “ero concentrato su questo obiettivo, ma quando mi sono trovato a battagliare per la vittoria del Trinacria ho fatto pochi conti – spiega il marsalese di Veggio Corse – Al termine di gara 1 comunque l’obiettivo era raggiunto matematicamente ed ho potuto provare a vincere. Sturniolo mi ha costretto all’esterno ed ho chiuso secondo. Ora aspetto la prossima stagione con i big: ho visto che come tempi ci siamo, sarà uno stimolo a provarci”.

 

Terzo posto assoluto per Davide De Pasquale che ritrova il sorriso nell’ultima gara in Sicilia: “è stato un anno difficilissimo e sembrava continuasse anche qui, perché in prova non riuscivo a tenere il passo – dice il messinese del Team MDS Maggio – invece in gara ho azzeccato una splendida partenza e lo scooter andava veramente forte. In mezzo al gruppone mi sono divertito tantissimo, credo anche gli avversari e il pubblico. Ora mi gusto il ritorno sul podio”.