News News

Indietro

Racalmuto: a caccia di campioni

Prima prova del Girone Sicilia dei Trofei Malossi che non smentisce la tradizione: a Racalmuto si è assistito ad una gara che ha rispettato tutti i canoni della focosità dei rider isolani. Fra i big della ScooterMatic l’ha spuntata Alberto Consoli sullo scooter curato dal Team Mannino, mentre nel Regioni torna a vincere Davide De Pasquale (Flash Motors) dopo una gara decisa al fotofinish.

Nelle qualifiche si sono portati avanti i due rider di Birilli Racing, Francesco Bonomo e Antonio Tornabene, con Consoli che chiudeva terzo. Prio dei Regioni Carmelo Castilletti.

In gara 1 Consoli fa subito il passo con Sturniolo che prova ad impensierirlo. Il leader del TNSV cambia però ritmo a metà gara, segna il nuovo record di Racalmuto e vince in scioltezza su Sturniolo e Bonomo che sul finale passa Tornabene. Castilletti si aggiudica il Regioni su De Pasquale e Cerruto.

Gara due e Consoli si rimette a tirare il gruppo, con Sturniolo e Bonomo che provano ad impensierirlo. Stesso copione di gara 1, altro record battuto e vittoria per Consoli che precede Bonomo, Sturniolo e Tornabene. Nella ScooterMatic regioni gara tiratissima fra Castilletti e De Pasquale. Alla fine è Davide De Pasquale a spuntarla in volata sul catanese, mentre ancora terzo in volata sul gruppo di inseguitori e Adriano Cerruto.

Alberto Consoli e Davide De Pasquale sono i primi leader della stagione siciliana 2019 che si preannuncia particolarmente combattuta. 

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è per il 27 e 28 aprile a Sarno per la prima prova del Girone Sud del Trofeo ScooterMatic.