News News

Indietro

Meeting & Test di Sarno: al via la stagione Sud

 

 

Comunicato Stampa n° 03 – 16 marzo 2011

Calderara di Reno (BO) – Malossi S.p.A. e Race Service Malossi presentano i Trofei Malossi Sud 2010, il 20 marzo 2011 nel Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) che ospiterà il terzo e ultimo Meeting & Test che anticipa la stagione agonistica.

 

Quest'anno ha iniziato la Sicilia, con il primo Meeting & Test che si è disputato a Favara (AG) dove si sono trovati più di trentacinque Zip (qui si corre solo laScooterMatic). Il secondo appuntamento si è svolto invece due settimane fa, nella pista di Adria, ormai da 10 anni sede della presentazione ufficiale della stagione agonistica dei Trofei Malossi e fino al 2009 unico appuntamento pre-campionato che riuniva i piloti di tutta Italia.  

 

Ma per i piloti del centro-sud non c'è bisogno di grandi trasferte, nonostante due settimane fa alcuni di loro abbiano approfittato della pista veneta per scaldare i motori, perché Sarno ormai da tre anni è diventato l'appuntamento fisso dove presentare la stagione agonistica, che ha gli stessi Trofei in calendario, ma vista la vocazione sportiva e la velocità delle piste, ha caratteristiche leggermente diverse, ad esempio ai Trofei Nord e Sicilia.

 

I test di Sarno saranno infatti l'occasione per vedere il gradimento dei piloti del centro sud per la nuova categoria del Trofeo Stock Bike Malossi, che lo scorso anno (con diverso nome) si correva solo con moto 2 tempi elaborate a 80 cc. e che ora affianca anche la categoria 180, cioè per moto 4 tempi 125 con elaborazione Malossi. Da parecchi anni, infatti, il Trofeo Malossi dedicato alle piccole moto sportive ha un grande seguito in queste regioni, dove le gare fanno registrare spesso la griglia quasi piena, merito anche di famiglie e gruppi di piloti che riescono a catalizzare l'interesse come i fratelli Pellegrino di cui Simone è campione in carica e il pilota - talent scout Genny Barbato

 

Ovviamente non mancheranno certo gli scooter, che si cimenteranno come lo scorso anno nei Trofei in autodromo: Trofeo Nazionale Scooter Velocità, dove il titolo è detenuto dal pilota romano Max MendoghoTrofeo ScooterMatic Extreme Italia, dove il titolo è invece detenuto dal siciliano Nicola Mannino e il Trofeo ScooterMatic delle Regioni, il cui titolo Sud sarà difeso dal campione 2010Enzo Mastroberti.  Ma non ci saranno solo scooter a ruote basse perché dopo qualche ripensamento il campione SuperScooter 2010 Niccolò Baldi dovrebbe accettare la sfida dei piloti del nord Marco Russo e Gabellini che correranno entrambi con scooter con ruote da 12".

 

In pista anche la T-Max Cup Malossi, capitanata per il centro-sud dalla rivelazione di Adria, SuperPan Luigi Pannone, vincitore alla sua prima apparizione e attuale campione della Malossi Day Cup 2010. Il pilota laziale presente anche al Meeting & Test di Adria è in gran forma e sta aspettando solo la prima gara di Varano per sfidare in pista i fratelli Russo e Cesare Fusto, veri fuoriclasse del bicilindrico.

 

 

 

 

 

Il Meeting & Test Sud si terrà il 19 e 20 marzo 2011  sul Circuito Internazionale Napoli  - via Sarno-Palma, Sarno (SA).

 

L'ingresso per il pubblico è completamente GRATUITO

Orari: ingresso sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 18