News News

Indietro

Meeting & Test 2010 Primo Atto

Adria (RO) 6-7 Marzo 2010

Meeting&Test Nord

 

Il pubblico è il protagonista!

I Trofei Malossi hanno riacceso con una grande festa i motori del Meeting & Test, che da quest'anno si fa in tre per avvicinarsi ai piloti e che avrà quindi la seconda data il 21 marzo a Sarno per i protagonisti del sud e la terza il 3 aprile a Racalmuto  per quelli siciliani.

Oltre alla pista del Circuito Internazionale di Adria, il pubblico da quest'anno è stato protagonista attivo nelle aree esterne al grande paddock coperto, dove si sono svolti test di accelerazione, test drive a bordo dei propri scooter ed esibizioni di trial acrobatico.

Grazie al supporto e allo staff della Clinica della Moto, sono stai molti i ragazzi che hanno potuto usufruire di un test ride gratuito con il proprio scooter svolto da professionisti. Spettacolare il test di accelerazione compiuto sui 100 metri di asfalto esterno al paddock dove specialisti e pubblico hanno potuto testare gratuitamente la potenza del proprio scooter. Grandi esibizioni di trial acrobatico dello Show Action Group capitanato da Sergio Canobbio che per tutto il weekend ha fatto sognare con i suoi stunt su moto da trial e quad lungo le pedane della loro struttura mobile!

Premiazioni

Al Meeting & Test di Adria sono stati premiati i campioni e i migliori preparatori dei Trofei Malossi della stagione passata, che riassumiamo in breve: Massimo Mendogho - Trofeo Scootermatic Nazionale; Daniele Scattolini - Scootermatic Nord; Nicola Ribul - Superscooter Nazionale, Marco Franco Superscooter Nord; Luca Ottaviani - GP80; Marco Russo - Maxiscooter 500 e Gianluca Grilli, campione internazionale della Malossi Day Cup.

I Trofei Malossi 2010

Sono tante le novità dei Trofei Malossi, a cominciare dal ritorno del Trofeo Nazionale Scooter Velocità che si correrà solo in autodromi in esclusiva per i Trofei Malossi. Già molti piloti Scootermatic hanno confermato la loro partecipazione, a cominciare dal campione nazionale Massimo Mendogho, seguito a ruota dal suo antagonista, secondo per pochi millesimi nel 2009, Santo Russo, che proprio ad Adria domenica ha stabilito il giro record del weekend: 1'33"013. Il Trofeo Nazionale Scooter Velocità comincerà da Varano de' Melegari, poi Castelletto di Branduzzo, Binetto, Vallelunga e Adria.

Pronto a ricominciare il Trofeo Scootermatic Extreme, specialità da quest'anno mista tra kartodromi e autodromi, che mantiene la suddivisione in Nord, Sud, Sicilia e Italia, con le prime tre categorie che disputerannocinque gare ciascuna (sei per la Sicilia) tutte dislocate nelle tre zone d'Italia, riducendo così costi e tempi di trasferimento. Il Trofeo Italia si svolgerà invece su quattro prove Nord, quattro Sud e quattro Sicilia, a seguito delle quali si svolgeranno due Finali Italiane a Vallelunga e Adria!

Il Trofeo SuperScooter quest'anno sarà la vera grande novità, e dalla risposta vista nel paddock e in pista durante il Meeting&Test è chiaro che i nuovi motori di 80cc, il famoso Big Bore Malossi, stanno facendo sorridere molti piloti. Il commento unanime è stato "Va veramente forte!" . Il Trofeo SuperScooter quest'anno seguirà tutte le zone del Trofeo ScooterMatic Extreme e anche il Trofeo Nazionale Scooter Velocità; i piloti che vi parteciperanno, quindi, parteciperanno alla classifica ScooterMatic o Nazionale più una classifica esclusivamente SuperScooter! E in autodromo  ne vedremo delle belle!

In pista anche i piloti del Trofeo GP80 che quest'anno terrà impegnati i suoi piloti con quattro gare miste tra kartodromi e autodromi sia a Nord che a Sud, per poi riunire tutte le guide impegnate nella stagione 2010 sulle piste di Vallelunga e Adria per le Finali Italiane.

 

Presentata anche la Yamaha R125 Cup, una collaborazione tra Yamaha Motor Italia, Malossi e Scuola Federale Corsetti, che quest'anno raddoppia dividendo il Trofeo in due categorie: Rookie e Open, la prima con un kit stock e riservata ai ragazzi dai 14 ai 18 anni, la seconda con un kit più performante e aperta anche ai maggiorenni. Il Trofeo 2010 abbandona i kartodromi e si svolgerà in 5 tappe tutte in autodromi in esclusiva per i Trofei Malossi.

Altra novità 2010 è la TMax Cup Malossi, da quest'anno ufficializzata nella partnership con Yamaha Motor Italia. Marco Russo è il campione 2009 ma la griglia di partenza si allunga ogni anno e sarà sempre più dura per il toscano bissare il successo della passata stagione.

                                                                                                                                     Alvise Ulrich