News News

Indietro

FINALE CON SORPRESA

 

 

Chiusura di stagione spettacolare per il Girone Sicilia dei Trofei Malossi che ha visto a Favara l’assegnazione del titolo Regioni e quella del Trofeo Trinacria. Il caldo torrido non ha fermato i piloti che nelle due finali hanno dato prova dell’altissima scuola scooter della Sicilia. E’ stata anche l’occasione per i piloti Regioni di confrontarsi con i big della ScooterMatic e non sono mancate le sorprese.

 

Al termine di due gare tiratissime nella classifica del Trofeo Trinacria l’ha spuntata il veterano Carlo Sturniolo che ha avuto ragione all’ultima curva del coriaceo Vincenzo Sciacca (appena laureato campione del Girone Sicilia del Trofeo Regioni) che ha dimostrato di poter competere con i migliori piloti della serie senza nessun timore reverenziale. In gara 1 la lotta ha visto fino all’ultima curva impegnato anche Pietro Trovato che, nel tentativo di attaccare in volata, ha aperto il gas un attimo prima volando nella via di fuga, ma chiudendo ugualmente al terzo posto avanti ad Antonio Tornabene. Volata per la quinta piazza con Davide De Pasquale che ha preceduto Cerruto, Castilletti e Pisanò.

 

In gara 2 non prende il via Trovato ma Tornabene è in gran forma e rende la vita difficile a Sturniolo e Sciacca. La testa cambia ad ogni curva, poi all’ottavo giro scivola Tornabene e la lotta si riduce a Sturniolo e Sciacca e si risolverà all’ultima curva a favore del catanese. Terzo Chiude Davide De Pasquale che precede in volata Garofalo, Castilletti, Aprile e Saraceno.

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è il 14 e 15 luglio sull’Autodromo di Modena dove va in scena la quarta prova dei Trofei Nazionali e la terza e ultima prova del Girone Nord della ScooterMatic.