News News

Indietro

CIRILLO CAMPIONE A SARNO

 

 

Spettacolo e colpi di scena nella terza prova del Girone Sud dei Trofei Malossi in programma sul Circuito Internazionale Napoli di Sarno. Nel Weekend si assegnava il titolo della ScooterMatic che designava le teste di serie in vista delle due finali di autunno a Magione e Vallelunga.La ScooterMatic Regioni ha visto il veterano Giuseppe Musella cogliere la vittoria per somma punti dopo due gare tiratissime. Alle sue spalle ha chiuso Antonio D’Urso (vincitore di gara 2) che si riporta in testa al Trofeo, in vista dell’ultima gara di Vallelunga, e Giancanio Eboli (vincitore di Gara 1). Quarto ha Chiuso Federico Rucci che ora insegue di pochissimo in classifica D’Urso, avanti a Nando Vacchiano. Palma della sfortuna per Andrea D’Orta e Gennaro Barbato, brillantissimi in prova e fermati da problemi tecnici durante gara 1.

Fra i big spettacolo in entrambe le gare: Round1 la spunta Alfonso Cirillo che nelle ultime curve mette a segno un capolavoro ipotecando il titolo. Alle sue spalle chiudono Antonio Paduano e Franco Carlucci, mentre si ritira Rivieccio autore del giro più veloce. In gara 2 la sfida è a 6 per la vittoria. A Cirillo basta controllare Paduano, ma a mettersi fra loro ci sono Carlucci, O’ Animal, Scelzo e Rivieccio. Per dodici giri il distacco fra i primi 6 non supera i 2 secondi con Paduano che comunque sembra averne per vincere e Cirillo un po’ in affanno.

Nell’ultimo giro succede di tutto: nel giro di poche curve cambia più volte la classifica del Trofeo. Sul traguardo passa primo Gianfranco Rivieccio (che ritorna alla vittoria dopo ben 13 anni proprio qui a Sarno) Carlucci beffa Paduano che chiude in terza posizione mentre Cirillo tampona O’ Animal a tre curve dalla fine. Buono per il pilota del Team Kinder che è riuscito a ripartire e chiudere in settima posizione e prendere i punti che gli hanno permesso di vincere il titolo per soli 2 lunghezze su Paduano.

I Trofei Malossi ora affrontano le ultime due gare prima della pausa estiva: domenica prossima a Favara con la quarta prova del Girone Sicilia della ScooterMatic Regioni ed il minitrofeo Trinacria e a metà luglio con la quarta prova dei Trofei Nazionali e terza prova del Girone Nord sull’Autodromo di Modena.