Secondo appuntamento con i Trofei Nord ed esordio dei Maxi

Il  16 e 17 maggio a Castelletto di Branduzzo (PV) correranno 5 categorie differenti

 

Trofei Nord




 

Trofeo Maxi

 

 

 

 

 

 

Sponsor:

 

 

 

 

 

 

I Trofei Malossi

sono anche su:

 

 

                

Foto di: FOTOSPORT.biz

 

Comunicato Stampa n° 09 – 13 maggio 2009


Calderara di Reno (BO) – Aria di rivincita ed esordio assoluto sul Motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV), un circuito tecnico nuovo per molti e il più lungo (1.900 metri) tra le piste in calendario per i Trofei Nord.  Scenderanno in pista i protagonisti dei Trofei Nord Malossi: categorie Superscooter, Scootermatic Nord, Scootermatic Nazionale, GP80, Yamaha R125 Cup e per la prima gara del 2009 esordiranno i Maxiscooter, che hanno in calendario solo piste lunghe in cui si possano sfruttare le qualità di questi mezzi da 500 cc.

 

La pista è nuova quasi per tutti: allungata rispetto a qualche anno fa è stata testata da alcuni piloti dei trofei Malossi il 3 maggio scorso, in una giornata di prove libere messa a disposizione dalla Race Service Malossi, organizzatrice dei Trofei. La scarsa conoscenza di questo circuito dovrebbe andare a vantaggio dello spettacolo, in quanto quasi tutti saranno allo stesso livello e pochi potranno davvero giocare “in casa”.

I Trofei Nord sono alla seconda gara, a fine del weekend saranno arrivati a metà campionato e si potranno già tirare le prime conclusioni. La situazione attualmente è l seguente: 

 

Yamaha R125 Cup: Trofeo nato dalla partnership tra Yamaha Motor Italia e Malossi, ha esordito con 23 piloti in pista nella sua prima gara assoluta, tra cui si sono messi in luce il vincitore delle due manches Manuel d’Andrea, che insieme a Giacomo Fornasari, romagnolo, hanno fatto il vuoto, ma da tenere d’occhio ci sono il rookie Federico Agnoletto, terzo assoluto e Manuel Grandi, partito in entrambe le gare in ultima fila e giunto a ridosso del podio.

 

Trofei Scootermatic: nella categoria nazionale è sempre il campione 2008 Luigi Tondo l’uomo da battere, ma Santo Russo ha già tirato fuori gli artigli, come a Pomposa, dove è giunto secondo, e insieme a lui sono andati forte anche Gabellini, Ringhini, e Perazzini, forte a Pomposa in gara 1. Nella categoria Nord la lotta è aperta tra Dimitry Desiante e Daniele Scattolini, new entry subito spettacolare, con Colombo e Baldaccini pronti ad approfittare degli errori dei  loro avversari e scalzarli dal podio.

 

Trofeo Superscooter: come già dimostrato a Pomposa Omar Bortolato è in grande forma, tornato sul suo Aprilia SR e più veloce dei suoi avversari, ma da questa gara dovrebbe rientrare una vecchia conoscenza dei Trofei Malossi, ex campione del Trofeo Supermoto Malossi  Nicola Ribul pilota ufficiale Beta che con un ARK sfiderà gli altri scooter a ruote medie. 

 

Il Trofeo GP80 Nord Malossi 2009 continua a richiamare nuovi talenti e tra loro potrebbe nascere chi impensierirà Luca Ottaviani, che a Pomposa ha avuto vita abbastanza facile, mentre il podio è aperto per molti: Villani e Volpi sono in prima linea, pronti per la seconda sfida.


Parte il Trofeo Maxiscooter 2009, dove Cesare Fusto, dominatore del trofeo 2008 (5 vittorie su 5 gare) avrà ancora come antagonista Marco Russo, entrato nel trofeo solo alla penultima gara, ma arrivato al traguardo in entrambe le sfide dello scorso anno a pochi centesimi dal campione genovese. L’anno scorso si sono un po’ persi durante il campionato altri protagonisti delle passate stagioni come Ombra 95 e Giordani ma si attende l’esordio in Maxiscooter  di Mauro Boschetti, pilota Malossi negli anni ’80 e desideroso di mettersi ancora in gioco.

 

I Trofei Nord e Maxiscooter Malossi si correranno il 16 e 17 maggio sul  Motodromo, di Castelletto di Branduzzo (PV) (tel+39 0383 855008/855082), l’ingresso al pubblico è gratuito.

 

-        Ulteriori informazioni su www.raceservice.com - www.malossi.comtrofei.malossi.com